Logo San Marino RTV

VENTOSO IN CONCERT alla sua undicesima edizione

11 lug 2016
Torna in Repubblica l’undicesima edizione dell'attesissimo VENTOSO IN CONCERT, manifestazione ricca di musica, arte, solidarietà e divertimento, che si terrà sabato 16 luglio al Parco Passo del Sorbo.
Di seguito il programma dell'evento:
- Dalle 16:00 esposizione artigianato "da San Marino al Congo" realizzato da giovani artigiani sammarinesi e congolesi
- A partire dalle17:00 lezione di Zumba con Elettra, angolo relax a cura dell’associazione Dragontao, street art con Kevin “Toon” Pelliccioni e per i piu? piccini l'angolo giochi e trucca-bimbi.
- Dalle 18:00 musica live, partita a calcetto “special” con la F.S. Sport Speciali, bar alternativo in lingua dei segni (LIS), aperitivo al tramonto con prodotti bio sammarinesi e gastronomia con menu? adatti ad ogni esigenza (anche senza glutine e vegano)
- Ore 18:30 percorso in carrozzella, realizzato dai ragazzi scout del Clan Alpha di Dogana
Infine alle 21:00 si accenderanno i riflettori sul concerto live dei RUMBA DE BODAS, band di successo italo-sammarinese a meta? strada tra ritmi latin, swing e ska. A seguire DJ set fino a tarda notte.

Il Tema conduttore di questa edizione è l'accessibilità: una festa accessibile a tutti ma soprattutto un luogo dove si abbattono le barriere, non solo fisiche ma anche mentali. Un nuovo modo di comunicare, agire e guardare il mondo.

L'idea, partorita dall'Ass. Amici di Padre Marcellino assieme ai volontari del Ventoso in Concert e? frutto della sinergia e della collaborazione con l'Associazione Attiva-mente, l'Associazione Sportivo-Culturale Sordi Sammarinesi, la Federazione Sammarinese Sport Speciali e il gruppo Scout Clan Alpha San Marino 3.

La manifestazione e? con ingresso ad offerta libera e da 11 anni a questa parte ha raccolto piu? di 11.000 euro da destinare alla missione di Padre Marcellino a Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo.

In caso di maltempo, Ventoso in Concert si terra? domenica 17 luglio.

Per tutte le info e gli aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito ventosoinconcert.com e la pagina Facebook fb.com/ventosoinconcert

Riproduzione riservata ©