Logo San Marino RTV

Verso la chiusura la mostra “Senzatomica"

5 mar 2014
Verso la chiusura la mostra “Senzatomica"
Verso la chiusura la mostra “Senzatomica"
Inaugurata il 14 febbraio la mostra Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari volge al termine. Sabato 8 marzo ultimo giorno per visitare il percorso di pace e disarmo allestito all’interno dell’Expo Centro Congressi - Best Western Palace Hotel di Serravalle. Quarantadue i pannelli rivolti principalmente alle giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alla sicurezza basata sulle armi si passa alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani.
Sabato 8 marzo alle 17 esibizione dell’Acrobatic Team di Riccione.
Alle 19 Invenzioni spettacolo di danza a cura del Dance Studio di Pesaro, coreografie di Tania Piattella.
Alle 20.30 The ghost, the reverend and the Vision spettacolo musicale per voce e chitarra a cura di Giuseppe Righini e Reverend Dave, visual Alexa Invrea.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero così come l’accesso alla mostra arrivata sul Titano attraverso l’Associazione Soka Gakkai San Marino. Orario dalle 9 alle 22.
Senzatomica è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011. Nel febbraio 2014 i Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli hanno donato al Comitato organizzatore della mostra sammarinese la medaglia "Pace per tutti i popoli” quale riconoscimento dei valori della campagna Senzatomica.
L’iniziativa è sostenuta dallo Stato di San Marino e ha ottenuto l'Alto Patrocinio degli Ecc. Capitani Reggenti, dalle Segreterie di Stato Istruzione e Cultura; Territorio, Ambiente e Politiche Giovanili; Finanze e Bilancio; e della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Riproduzione riservata ©