Logo San Marino RTV

Al via il Corso di Fumetto in Repubblica grazie a San Marino Comics

9 ott 2014
Al via il Corso di Fumetto in Repubblica grazie a San Marino Comics
Al via il Corso di Fumetto in Repubblica grazie a San Marino Comics
L'Associazione Culturale San Marino Comics in collaborazione con i docenti della "Scuola di Fumetto Marche" è riuscita a portare in Repubblica una vera Scuola di Fumetto, iniziativa senza precedenti a San Marino, iniziativa patrocinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.
Il corso di Fumetto di tipo "tradizionale" e "manga" si svolgerà tutti i mercoledi a partire dal 22 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 e si terrà presso i locali del Centro di Formazione Professionale di Serravalle. Il CFP potrà approfittare di questa occasione per fare anche lezioni in aula ai suoi studenti grazie alla presenza dei docenti della Scuola di Fumetto Marche che forniranno nozioni teoriche e pratiche agli studenti stessi grazie alla loro esperienza ultra decennale nel settore.
L'idea del corso di fumetto nasce dalla necessità di dare la possibilità a chiunque di assecondare la passione del disegno usufruendo di docenti professionisti ma ad un costo molto basso (circa 70 euro al mese). Calcolando che i corsi di tipo accademico possono costare ben oltre 2500 euro all'anno, si comprende facilmente l'importanza di questo corso.
Il corso è fruibile da tutti, italiani e sammarinesi, dai 10 anni in su e si dividerà in due categorie: "base" per gli studenti alle prime armi e "avanzato" per gli artisti che necessitano di affinare le loro tecniche. maggiori informazioni su www.sanmarinocomics.com .
Facciamo un grosso "in bocca al lupo" alla "giovane" Associazione San Marino Comics che in neppure 6 mesi dalla sua costituzione ha già organizzato eventi di grosso apporto culturale per la Repubblica come il festival "San Marino Comics 2014" e il Corso di Fumetto "San Marino Comics School", mentre ha già annunciato la data del prossimo festival "San Marino Comics 2015", il 5 e 6 Settembre 2015 presso il Centro Storico di San Marino.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©