Logo San Marino RTV

Volge al termine la positiva spedizione dei giovani sammarinesi alle Olimpiadi dell’arte di Nottingham

15 set 2012
Volge al termine la positiva spedizione dei giovani sammarinesi alle Olimpiadi dell’arte di Nottingham
Volge al termine la positiva spedizione dei giovani sammarinesi alle Olimpiadi dell’arte di Nottingham - I progetti made in San Marino hanno destato attenzione e interesse grazie al network Little Constell...
La missione è nel gruppo che porta esperienze creative fuori tornando dalla ‘piattaforma espositiva’ con un bagaglio di conoscenze superiori: ispirazione artistica, scambio internazionale, dialogo interculturale. Il Progetto /Ti’tano/ basato sulle installazioni video ha travalicato i confini dei 14 piccoli stati partecipanti divenendo intercontinentale. A reading sculpture essenzialmente una performance sulla lettura fatta di corpi e libri si è evoluta in una scenografia dell’essenza concepita in Patria multipolare e plurale per vocazione. L’imminente Biennale dell’arte e Spettacolo di Ancona sarà il naturale approdo del ‘viaggio in Europa’ intrapreso dai naviganti/artisti battenti bandiera biancazzurra.

fz

Nel video le interviste agli artisti e partecipanti alle performance guidati da: Alessandro Castiglioni curatore progetto Rsm e Martina Conti, scenografa progetto Rsm.

Riproduzione riservata ©