Logo San Marino RTV

Weekend di cultura a San Marino: dai concerti di IMS e Camerata alla fotografia di Marco Vincenzi

1 apr 2023

Un 'viaggio' culturale lungo secoli: è il Concerto di Primavera dell'Istituto musicale sammarinese. Sul palco del teatro Titano docenti e allievi diretti dal maestro Massimiliano Messieri, per una spettacolo che spazia tra rivisitazione e trascrizione, dalla musica di fine '600 passando per la prima metà del '900, fino ad autori più recenti, inglesi o americani.

In occasione della festività, la Rassegna musicale di Pasqua della Camerata del Titano diretta dal maestro Augusto Ciavatta. Tre appuntamenti il primo dei quali alla chiesa di San Francesco. Stabat mater il titolo del concerto con le musiche di Vivaldi, Caldara e Pergolesi. Prossimo appuntamento: domenica 2 aprile alle ore 16 nello stesso luogo con Laudate Dominum. Rassegna che si concluderà con Bach sacro mercoledì 5 aprile alle 17 alla Basilica di San Marino.

A Domagnano una serata organizzata dall'Associazione foto amatori, con proiezione della pellicola Lungo i Fiumi di San Marino dell'artista, fotografo e sociologo visuale Marco Vincenzi. Un'indagine per immagini che passa dall'area naturale a quella segnata dall'azione dell'uomo, dai corsi d'acqua alla superstrada, osservando lo spazio che si frappone tra le aree libere e quelle urbanizzate.





Riproduzione riservata ©