Logo San Marino RTV

Alla BIT di Milano protagonista il turismo accessibile

16 feb 2013
Alla BIT di Milano protagonista il turismo accessibileAlla BIT di Milano protagonista il turismo accessibile
Alla BIT di Milano protagonista il turismo accessibile - Oggi è il giorno del Titano: il Consorzio San Marino 2000 ha presentato “San Marino: ospitalità senz...
Oggi è il giorno del Titano: il Consorzio San Marino 2000 ha presentato “San Marino: ospitalità senza barriere”, progetto dedicato all'accoglienza turistica per ospiti con disabilità.
Accogliere la persona in viaggio così com'è, per i bisogni particolari che ha, in quel momento. Turismo accessibile, “Turismo per tutti” e San Marino è al centro con il suo progetto di accoglienza degli ospiti con disabilità. “Ospitalità senza barriere”: dietro c'è un mercato che conta 4 milioni di turisti potenziali in Italia, 127 milioni in Europa, ma il cambiamento è prima di tutto culturale.
“San Marino per tutti”: il progetto di Consorzio San Marino 2000 è in divenire attraverso tre step: individuare, informare, implementare e l'idea nasce proprio qui alla BIT, tre anni fa.
Nel video le interviste a Pasquale Valentini (Segretario di Stato al Turismo) e Anna Lisa Ciavatta (Consorzio San Marino 2000)

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©