Logo San Marino RTV

L'Anis richiama la politica ad un impegno congiunto per la sostenibilità del sistema paese

23 gen 2019
AnisL'Anis richiama la politica ad un impegno congiunto per la sostenibilità del sistema paese
L'Anis richiama la politica ad un impegno congiunto per la sostenibilità del sistema paese - L'Associazione dell'Industria sammarinese <strong>richiama la politica sammarinese</strong> ad un ap...
L'Associazione dell'Industria sammarinese richiama la politica sammarinese ad un approccio diverso di fronte ai grandi problemi che stanno affliggendo il sistema San Marino. “Il dibattito che si sta svolgendo in questi giorni in Consiglio Grande e Generale – afferma l'Anis in un comunicato - ci sembra ancora distante dalle vere priorità del Paese, sia nei temi che, soprattutto, nei toni”.
Gli industriali rilevano che gli appelli alla pacificazione politica e sociale sono caduti nel vuoto in un momento in cui è indispensabile impegnarsi congiuntamente per gestire le emergenze e affrontare le priorità da cui dipende la sostenibilità stessa di San Marino, ovvero: del sistema paese, ovvero: la messa in sicurezza e il rilancio del sistema bancario, la riforma delle pensioni, la spending review, gli interventi per attrarre investimenti e favorire la crescita, i rapporti con l’Italia e gli accordi con l’Unione Europea.
“Il Fondo Monetario Internazionale sarà qui tra pochi giorni e non possiamo permetterci – dichiara l'Anis - di incontrare ancora impreparati i suoi tecnici, senza avere fatto nulla di ciò che ci era stato chiesto”.
Nel servizio l'intervista al presidente Anis Neni Rossini.