Logo San Marino RTV

Antonio Macina: "Turismo, il 2008 sarà una buona annata"

3 mag 2008
San Marino
San Marino
“Abbiamo avuto una sensazione positiva –dice il responsabile dell’ufficio del turismo Antonio Macina– San Marino è vista dagli stranieri come una meta importante, dunque da inserire nel proprio calendario vacanze. Attirano non solo le opportunità offerte dallo shopping ma anche le bellezze storiche. C’è un ritorno dei tedeschi, visto l’interesse mostrato nella recente fiera di Stoccarda, soprattutto da quelli di origine italiana”.
Una particolare attenzione nei nostri confronti anche dalla Spagna, dalla quale si attendono numeri importanti per la prossima stagione. Senza considerare il segmento congressuale.
“Proprio alla recente fiera di Francoforte – conclude il Direttore dell’ufficio del turismo – ha partecipato il nostro Consorzio, riscontrando un buon interesse anche per quanto riguarda i congressi”.
Tutta da sviluppare poi la collaborazione tra Titano e il Buy Emilia Romagna, dove la richiesta internazionale di vacanze si è confrontata con 70 operatori regionali dell’offerta, tra cui quelli sammarinesi. In ballo ci sono qualcosa come 12 milioni di contratti.

Riproduzione riservata ©