Logo San Marino RTV

Appalti pubblici: il registro delle imprese abilitate è online

13 mag 2013
Appalti pubblici: il registro delle imprese abilitate è onlineAppalti pubblici, registro online grazie alla Camera di Commercio
Appalti pubblici, registro online grazie alla Camera di Commercio - Finalmente la lista delle imprese abilitate agli appalti pubblici sarà disponibile sul web.
La normativa sugli appalti pubblici è assai complessa, spesso anche contraddittoria, e la conseguenza più evidente è la discrezionalità, per questo la Camera di commercio ha atteso tanto prima di completare il software per la gestione del registro unico. La normativa non è ancora stata riorganizzata, ma intanto si è partiti, per fornire uno strumento che sia il più completo possibile per enti, amministrazioni pubbliche e imprese.
Fino alla fine dell'anno gli Enti possono continuare a usare i loro albi, poi dovranno utilizzare quello unico. Nel frattempo, Camera di Commercio ha ovviato anche alla questione legata all'Iss, che per ottenere le forniture ha richiesto alle imprese sammarinesi l'iscrizione all'albo dei fornitori italiano.
[Nel servizio l'intervista a Massimo Ghiotti, direttore Camera di Commercio ]

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©