Logo San Marino RTV

Assemblea Usot: Paolo Rossi eletto nuovo presidente

22 mag 2007
Usot
Usot
Dopo 17 anni di presidenza Gian Franco Ugolini lascia e passa il testimone a Paolo Rossi, eletto dall’assemblea all’unanimità così come all’unanimità è stato eletto alla Vicepresidenza Silvano Andreani.
Nel direttivo, composto da 8 membri entra, nominato per acclamazione, Gian Franco Ugolini che nella sua ultima relazione come presidente, ha elencato le priorità del futuro per il nuovo direttivo che avrà il compito di prendere decisioni su temi quali i corsi di formazione e il contratto di lavoro.
Indicazioni raccolte dal neo presidente che ha già convocato il direttivo per il 28 maggio e "da cui - dichiara - dovrà nascere la nuova Usot forte della tradizione scandita da 44 anni di attività ma proiettata nel futuro che avrà, come compito primario, quello di dare lustro al turismo sammarinese puntando soprattutto sulla qualità e sulle motivazioni da dare al turista".
Prioritari per il nuovo presidente il rapporto con il Consorzio 2000, che rappresenta la maggioranza degli albergatori, e la collaborazione con la Segreteria di Stato preposta "perché -sottolinea Rossi - siamo noi che facciamo turismo e conosciamo i problemi del settore. Altro tema importante è la promozione, in base alle esigenze degli operatori, partendo dal principio che quando un turista decide di fare una vacanza prima sceglie la località e poi la struttura alberghiera e da sviluppare sempre in collaborazione con la segreteria di stato. E’ necessario quindi impostare una stretta collaborazione tra pubblico e privato".
Il neo presidente infine annuncia che ogni singolo membro del direttivo avrà un compito preciso su cui lavorare.

Riproduzione riservata ©