Logo San Marino RTV

Attestati di riconoscenza alle aziende che hanno sostenuto eventi pubblici nel 2020

Decreto ristori: l'intenzione del Governo è di farlo uscire entro questa settimana

2 feb 2021
Sentiamo Federico Pedini Amati
Sentiamo Federico Pedini Amati

"L'intenzione del Governo è di farlo uscire entro questa settimana". Così il Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati sul decreto ristori a margine della consegna degli attestati, in segno di riconoscenza, ai rappresentanti delle aziende che hanno sostenuto eventi pubblici nel 2020.

In attesa dunque delle risorse che daranno ossigeno alle attività che più hanno sofferto la crisi dettata dal Covid, la Segreteria di Stato ringrazia coloro che hanno dimostrato vicinanza alle istituzioni. Gesto simbolico che dà valore al supporto economico garantito in un anno di grande difficoltà e sancisce al contempo l'importanza della sinergia pubblico-privato, su cui la Segreteria punta sin dall'inizio della legislatura.

Nel complesso, oltre 150mila euro di risorse investite da 23 realtà economiche del territorio in eventi pubblici a carattere turistico e promozionale - Ace Jazz Festival, Copertina, Visionnaire, Musica e Motori, Natale delle Meraviglie – oltre alla distribuzione di dispositivi medici all'ingresso di aree collettive del Centro Storico ed uffici istituzionali. “Tutti alla prima telefonata – ricorda il Segretario Pedini Amati – hanno subito risposto sì”. Presto ci sarà la presentazione del palinsesto 2021, l'auspicio è una loro riconferma ma anche di catturare l'interesse di ulteriori aziende.

Nel video l'intervista al Segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati. 


Riproduzione riservata ©