Logo San Marino RTV

Azienda dei Servizi, la CSU ha chiesto un incontro urgente

8 giu 2014
Azienda dei Servizi, la CSU ha chiesto un incontro urgente
Azienda dei Servizi, la CSU ha chiesto un incontro urgente
La CSU ha chiesto un incontro urgente al Segretario di Stato per il Turismo, che la delega ai rapporti con l'AASS, e al Direttore Generale dell'azienda dei servizi. Ciò in quanto la CSU è fortemente preoccupata per la situazione di progressivo impoverimento dell’Azienda dei Servizi, che registra un continuo depauperamento delle risorse professionali a cui si fa conseguire un sempre più ampio ricorso alla esternalizzazione di attività e assegnazione lavori verso privati, segnalazioni di sprechi e diseconomie, uno stato organizzativo problematico, elementi questi che danno il senso di una situazione tutt’altro che sotto controllo.
"La situazione descritta è allarmante - scrivono i sia in relazione alle prospettive dell’Azienda in termini operativi, che sul piano economico finanziario. In tal senso è più che mai urgente un intervento decisivo di avvio di una forte riorganizzazione dell’AA.SS. in grado di ridarle slancio e futuro, sottraendola a logiche politiche, per farla divenire reale patrimonio di tutti i cittadini ed ente con una forte capacità di produrre servizi e ricchezza per il paese.
Da qui la necessità di capire in quale direzione intende andare il Governo, quali progetti e quali tempi, comprendendo nel ragionamento anche il tema della attività di trading energetico, che da qualche tempo viene svolta con andamenti alterni, come pure lo sviluppo della rete in fibra ottica con applicazione nel settore telecomunicazioni, rispetto a cui interessanti potrebbero essere gli impieghi."

Riproduzione riservata ©