Logo San Marino RTV

Banca Centrale: il neo Direttore Savorelli è salito sul Titano

30 mar 2016
Banca Centrale: il neo Direttore Savorelli è salito sul TitanoBanca Centrale: il neo Direttore Savorelli è salito sul Titano
Banca Centrale: il neo Direttore Savorelli è salito sul Titano - Ha incontrato con il Consiglio Direttivo e il Segretario alle Finanze.
Ora il nuovo vertice di Banca Centrale è operativo a tutti gli effetti. Il neo Direttore Generale, Lorenzo Savorelli, si è incontrato ieri con il Consiglio Direttivo dell'ente di vigilanza e si è intrattenuto a colloquio con il Segretario di Stato per le Finanze e Bilancio, Giancarlo Capicchioni. Insieme al Presidente, Wafik Grais, avrà il compito di aprire la nuova fase di Banca Centrale, che tutti attendono. Così come prevedeva l'ordine del giorno votato nel Consiglio di giugno, si confida nel nuovo vertice per garantire al sistema sammarinese un adeguato percorso di crescita e sviluppo.
“E' quello che ci aspettiamo – ci ha detto il Segretario alle Finanze dopo il colloquio con Savorelli – ed è quello che ho ribadito al nuovo Direttore”. Una Banca Centrale protesa alla crescita del sistema finanziario e allo sviluppo economico più in generale del Paese. Due ruoli chiave che il Presidente Grasi ha indicato nella prima intervista rilasciata alla nostra emittente: dare stabilità e sviluppo al sistema finanziario assicurando anche sviluppo al paese. Importante, aveva detto, il rapporto con Banca d'Italia ma anche con la Banca centrale europea, e gli organismi omologhi di Svizzera, Svezia e Stati Uniti.

SB

Riproduzione riservata ©