Logo San Marino RTV

BCSM: tornano Vivoli e Battistini

23 apr 2019
Banca Centrale
Banca Centrale

Il Consiglio Direttivo della Banca Centrale, su proposta del Vice Direttore facente funzioni Giuseppe Ucci, ha nominato Andrea Vivoli e Giuliano Battistini, rispettivamente, Ispettore Esterno e Ispettore Interno del Coordinamento della Vigilanza. Vivoli e Battistini, puntualizza una nota di via del Voltone, riportano in Banca Centrale le loro competenze e le loro professionalità maturate, in questi ultimi anni, anche in ambiti internazionali.

Andrea Vivoli dal 2016 svolge attività libero professionale in ambiti quali l’organizzazione dei presidi antiriciclaggio di intermediari e professionisti, l’implementazione da parte delle banche delle normative europee in materia di adeguatezza patrimoniale e piani di risanamento, la revisione dei sistemi di governo aziendale e di gestione dei rischi di investitori istituzionali.

Giuliano Battistini è stato nominato, nel 2017, IMF Short Term Expert e ha partecipato a missioni per il rafforzamento delle funzioni di vigilanza e regolamentazione bancaria delle rispettive banche centrali. Adesso il Coordinamento di Vigilanza è costituito da Giuliano Battistini, Giuseppe Buoncompagni, Marco Giulianelli, Milena Guidi e Andrea Vivoli. La presidenza della Vigilanza rimane a Giuseppe Ucci


Riproduzione riservata ©