Logo San Marino RTV

Be Wizard: a Rimini la frontiera dell'accoglienza turistica

20 mar 2015
Be Wizard: a Rimini la frontiera dell'accoglienza turisticaBe Wizard: a Rimini la frontiera dell'accoglienza turistica
Be Wizard: a Rimini la frontiera dell'accoglienza turistica - Il Piano strategico di Rimini rinnova l’appuntamento con ‘Welcoming Cities: le città accoglienti cam...
Il Piano strategico di Rimini rinnova l’appuntamento con ‘Welcoming Cities: le città accoglienti cambiano il mondo’, l’evento formativo internazionale sull’accoglienza delle città che si tiene a Pala Congressi nell’ambito di Be Wizard, il più importante evento nazionale dedicato al web marketing del settore turistico organizzata dalla Web Company sammarinese Titanka.

Click and Go” e “M’App City” sono i titoli dei due workshop di quest’anno, rispettivamente dedicati ai portali di destinazione e alle nuove mappe turistiche

Gli strumenti tradizionali di viaggio oggi mutano funzioni e contenuti grazie al contributo di una nuova tipologia di turista, il viaggiatore "social" che, attraverso il racconto della propria esperienza di viaggio e l'uso della tecnologia, diviene protagonista attivo per costruire una nuova mappa del territorio basata sulle sue emozioni.

Anche le città da sempre a vocazione turistica non possono fare a meno di aggiornarsi e trasformarsi per sapere accogliere anche le generazioni “native digitali” con l'obiettivo di creare una comunità basata sulla produzione-condivisione-valutazione d'informazioni.

Nell’attuale scena competitiva internazionale l’accoglienza non può limitarsi a semplici, seppur indispensabili, gesti di cortesia e cordialità, ma deve aprirsi ad un nuova visione a 360°: insieme olistica e “social”.
Nel video l'intervista a Brian Kramer.
FM

Riproduzione riservata ©