Logo San Marino RTV

Bilancio positivo per il TTG di Rimini

22 ott 2012
Bilancio positivo per il TTG di RiminiBilancio positivo per il TTG di Rimini
Bilancio positivo per il TTG di Rimini - Tempo di bilanci per TTG incontri: la fiera del business turistico conclusasi a Rimini nel weekend....
Tempo di bilanci per TTG incontri: la fiera del business turistico conclusasi a Rimini nel weekend. Sensibile l’aumento di visitatori. Intensa l’attività del segretario di Stato Berardi per incentivare il flusso di visitatori in Repubblica.
Il settore è quanto mai vitale, dinamico. Non c’è recessione che tenga: la voglia di vacanza è troppo forte, in tutto il Mondo. Ottimi i numeri di questa 49esima edizione di TTG Incontri. 50.685 le presenze, +4% rispetto al 2011. Tecnicamente è definita una fiera “business to business”: un luogo di incontro per operatori del settore ed enti internazionali , insomma. Vetrina importante, sulla quale San Marino ha puntato con decisione. Il segretario di Stato Berardi ha incontrato i responsabili di varie Nazioni e i maggiori tour operator del mercato attuale. “Ho avuto conferma – spiega – che la nostra Repubblica è vista da tutti come l’elemento di eccellenza di tutta l’area in cui si trova. L’azione di valorizzazione dei nostri tratti identitari è dunque efficace”. La nuova Guida Gastronomica, la Divertimappa e il progetto per il turismo accessibile hanno destato interesse e curiosità. La manifestazione ha visto la partecipazione di 2400 imprese del turismo; 7000 presenze internazionali; 130 i Paesi rappresentati. Un evento in grado di orientare le relazioni del mercato e riattivarlo.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©