Logo San Marino RTV

Bilancio positivo per il turismo sammarinese

26 ago 2013
Bilancio positivo per il turismo sammarineseBilancio positivo per il turismo sammarinese
Bilancio positivo per il turismo sammarinese - Numeri tutti positivi, quelli registrati dal settore turistico sammarinese. Ribaltati i pronostici,...
Numeri tutti positivi, quelli registrati dal settore turistico sammarinese. Ribaltati i pronostici, commenta il Segretario Lonfernini.
Più 1,14% di presenze in maggio, giugno e luglio. Manca il dato definitivo di agosto che però, conferma il Segretario al turismo, si sta riparametrando in senso positivo. Sono numeri confortanti, commenta Teodoro Lonfernini, e ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta. Abbiamo ribaltato i pronostici negativi con spirito di iniziativa.
Non solo turismo indotto. A visitare il Titano i vacanzieri della Riviera ma anche quelli acquisiti con il marketing multimediale.
Intanto il governo approva la delibera sulla prossima stagione teatrale e pensa all'organizzazione di grandi concerti. La politica turistica, conferma Lonfernini, punta sui settori della cultura, della salute e del benessere. Anche se polemizza, cè sempre chi cerca di screditare il lavoro fatto. E su alcuni dipendenti del suo Ufficio, accusati di fare shopping in orario di lavoro dice: “controllerò di persona”.

Sonia Tura

Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini, Segretario al Turismo.

Riproduzione riservata ©