Logo San Marino RTV

Campagna di sensibilizzazione per il risparmio idrico

26 giu 2008
Acqua
Acqua
Sono 12 i comandamenti che i bambini danno a coetanei ed adulti per risparmiare acqua. Una campagna di sensibilizzazione, quella voluta dall’Azienda dei Servizi, curata e realizzata dalla San Marino Rtv in collaborazione con lo studio Ag che quest’anno, oltre ai classici consigli, invita anche a dissetarsi con l’acqua che esce dai nostri rubinetti.
Lo scorso anno, proprio in questi giorni, veniva annunciato lo stato di emergenza idrica sul Titano. Pericolo, al momento, scongiurato per quest’anno, ma l’attenzione va tenuta alta. “Perché – come ha ricordato il Segretario competente, Tito Masi – fino ad ora abbiamo sprecato troppa acqua”.
Nel ricordare l’obiettivo strategico di gestire le risorse idriche internamente al territorio, il presidente dell’Azienda ha anche ricordato i buoni rapporti che intercorrono con i fornitori esterni, quindi Hera, le autorità del Marecchia, Romagna Acque e Consorzio emiliano-romagnolo. Nonostante l’Azienda dei Servizi stia vivendo un momento di difficoltà – si parla di un disavanzo che a fine anno potrebbe sfiorare i 6 milioni di euro – l’aumento delle tariffe per ora rimane congelato, al vaglio dell’Authority competente.

Riproduzione riservata ©