Logo San Marino RTV

CdA Camera di Commercio: arriva il Registro per gli appalti pubblici

19 set 2012
CdA Camera di Commercio: arriva il Registro per gli appalti pubblici
Si è riunito nuovamente il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio S.p.A che, a cadenza mensile, fa il punto della situazione ed esamina i nuovi progetti.
Nell’ultima sessione si è preso atto della imminente realizzazione del Registro per le imprese abilitate agli appalti pubblici, un progetto a cui la Camera di Commercio lavora già da tempo e che vedrà la luce entro fino anno. A breve infatti verrà reso pubblico, attraverso un apposito sito internet, l’elenco delle imprese sammarinesi in possesso dei requisiti (previsti dal Regolamento) per partecipare alle gare d’appalto per opere pubbliche e servizi annessi.
Si è proceduto poi al periodico esame della situazione economico finanziaria della Camera di Commercio, mettendo a confronto i budget approvati e l’andamento generale dei progetti in corso. E’ stato rilevato che tra i servizi che trovano più riscontro tra la Clientela, risultano quelli relativi all’Area Estero (Club Estero, ricerca partner, formazione, incontri istituzionali e imprenditoriali) e il Registro Imprese on line, che permette di visualizzare le visure delle imprese sammarinesi, conosciuto e apprezzato anche oltre confine.
In via di definizione infine anche le attività dedicate ai commercianti: dopo il corso di packaging (iscrizioni entro il 21 settembre) e la consulenza “Esperto al tuo servizio”, arriva il concorso che vede protagonisti proprio gli esercizi commerciali della Repubblica. Il concorso, che partirà a metà dicembre e continuerà per tutto il 2013, sarà realizzato per incentivare gli acquisti in Repubblica e, al tempo stesso, offrirà ai commercianti un servizio di promozione all’interno della cornice della Camera di Commercio.

Riproduzione riservata ©