Logo San Marino RTV

Cessione quote Carisp in Delta: aggiornamenti

24 feb 2010
Potrebbero arrivare la prossima settimana segnali più definiti per la trattativa aperta con Gruppo Intesa San Paolo per la cessione di Delta. Un nuovo incontro si terrà nei prossimi giorni ma non sarà quello definitivo. Si prosegue nel confronto. Fondamentale l’accordo raggiunto con le banche creditrici, considerato vincolante da Intesa san Paolo, come pure il passaggio della patrimonializzazione, l’aumento cioè di capitale deciso da Cassa di Risparmio.
La banca sammarinese è pronta per il suo rafforzamento ma prima vuole arrivare alla definizione dell’accordo. Se ne parlerà diffusamente sabato, nell’assemblea della Fondazione, in cui saranno svelati i termini dell’accordo per la ristrutturazione del piano finanziario, e dove il presidente della Cassa di Risparmio, Leone Sibani, illustrerà i passaggi della trattativa con Intesa. In quell’occasione
l’assemblea della Fondazione si pronuncerà sul rafforzamento patrimoniale, sentito il riferimento del Presidente, Tito Masi. In agenda c’è anche la modifica allo Statuto della Fondazione San Marino per consentire l’aumento di capitale e uno snellimento degli organi sociali, con la riduzione dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Questo consentirà una gestione più agile ed un contenimento delle spese.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©