Logo San Marino RTV

Fondi pensione in Banca Cis: attento monitoraggio del Consiglio di Previdenza

19 gen 2019
Banca CISFondi pensione in Banca Cis: attento monitoraggio del Consiglio di Previdenza
Fondi pensione in Banca Cis: attento monitoraggio del Consiglio di Previdenza - Chiesto incontro a Governo e Banca Centrale
I vertici di Banca Cis rassicurano sulla normale operatività dell'Istituto dopo la misura cautelare nei confronti dell'ex direttore Guidi. Il consiglio di Previdenza, intanto, monitora attentamente la situazione dei fondi pensione depositati nella Banca.

La misura cautelare nei confronti dell'ex Direttore del Cis Daniele Guidi e l'incertezza che avvolge l'intera vicenda ha generato preoccupazione anche perché nella banca sono allocati circa 100 milioni di fondi pensione del primo e del secondo pilastro. Sulla questione i vertici Csu avrebbero avuto un incontro ieri sera, di natura strettamente privata e informale, coi Capitani Reggenti. Notizia che oggi non viene neppure confermata e la cui divulgazione ha ingenerato una forte irritazione nei vertici sindacali.

È certo invece che il Consiglio di Previdenza dell'Iss – in cui siedono, oltre alle organizzazioni sindacali, tutte le altre parti sociali e membri indicati dai partiti presenti in Consiglio – sta attentamente monitorando la situazione dei fondi pensione depositati in Banca Cis ed ha chiesto un incontro all'inizio della prossima settimana a Governo e a Banca Centrale.