Logo San Marino RTV

Convegno sul ruolo delle assicurazioni nella San Marino di domani

1 lug 2016
Convegno sul ruolo delle assicurazioniConvegno sul ruolo delle assicurazioni nella San Marino di domani
Convegno sul ruolo delle assicurazioni nella San Marino di domani - Il segretario Belluzzi interviene su riforma del lavoro e ammortizzatori sociali. Esperti a confront...
Al Centro Congressi Kursaal il convegno organizzato dalla Segreteria di Stato per il lavoro sul ruolo della mutualità e delle assicurazioni nella San Marino di domani.

A confronto esperti del mondo assicurativo e bancario italiano e sammarinese, operatori del settore e associazioni di rappresentanza. Ad aprire i lavori il Segretario di Stato Iro Belluzzi con una relazione su “Riforma del lavoro e ammortizzatori sociali”. I temi affrontati nel convegno saranno oggetto di riforme - come quella del lavoro e delle pensioni - con cui San Marino dovrà presto misurarsi. Per quel che riguarda gli ammortizzatori sociali Belluzzi pensa ad una assicurazione ad hoc per le aziende e ritiene strategica una riforma della legislazione in materia assicurativa, ferma alla legge 2007. (In video le dichiarazioni del Segretario di Stato Iro Belluzzi, del Docente in Diritto delle assicurazioni Maurizio Hazan e del Professore Ordinario di Matematica Finanziaria e Attuariale Marco Micocci)

Riproduzione riservata ©