Logo San Marino RTV

Convegno sul ruolo dei professionisti nella normativa antiriciclaggio

19 lug 2012
Convegno sul ruolo dei professionisti nella normativa antiriciclaggioConvegno sul ruolo dei professionisti nella normativa antiriciclaggio
Convegno sul ruolo dei professionisti nella normativa antiriciclaggio - -
Esperti Sammarinesi e Italiani a confronto per l’iniziativa dell’Ordine degli avvocati in collaborazione con commercialisti e Consiglio notai di Pesaro.
Ranieri Razzante, presidente dell’ Associazione italiana responsabili antiriciclaggio ha sviluppato gli aspetti pratici dell’ applicazione delle normative. Tema approfondito anche dai presidenti degli ordini sammarinesi, Maria Selva e Marino Albani.
Il presidente del distretto notarile di Pesaro, Cesare Licini ha tratteggiato la situazione in Italia. Mentre Nicola Veronesi dell’Aif, e il responsabile della vigilanza di Banca Centrale Andrea Vivoli si sono soffermati sugli aspetti di vigilanza. Alberto Buriani, commissario della legge, invece, sul riciclaggio nell’ ordinamento sammarinese.
Da circa 4 anni i professionisti sammarinesi applicano l’adeguata verifica, con costante aggiornamento e collaborazione con le autorità di vigilanza. “Ci sono più processi per riciclaggio a San Marino che in Italia” riconosce Razzante. Nel video l'intervista a Ranieri Razzante

Govanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©