Logo San Marino RTV

Coordinamento Frontalieri: a Ventimiglia corteo di sensibilizzazione

18 set 2013
Coordinamento Frontalieri: a Ventimiglia corteo di sensibilizzazione
Coordinamento Frontalieri: a Ventimiglia corteo di sensibilizzazione
Il coordinamento frontalieri invita alla marcia in programma sabato 21 settembre Ventimiglia. Un corteo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione fiscale dei lavoratori frontalieri.
L'evento è organizzato dal gruppo "Frontalieri IncaZZZati" (presente anche su Facebook) che, dopo un percorso per le vie cittadine, darà l'opportunità, presso il Resentello, alle varie sigle sindacali ed alle società storiche dei frontalieri di esporre le loro iniziative attuali e future per risolvere la questione fiscale e confrontarle con quelle che il neonato gruppo sta fervidamente portando avanti.
A questo evento parteciperà anche la FAI (Frontalieri Autonomi Intermeli) di Ventimiglia, che storicamente collabora con la nostra Associazione in onore della causa comune.
Pensiamo che il problema del frontalierato debba uscire dai confini regionali e assumere carattere nazionale, per questo motivo saremo lieti di partecipare all'evento con una nostra delegazione. E' già previsto un intervento di un nostro rappresentante al termine del corteo durante i comizi.
Abbiamo invitato ufficialmente anche I Parlamentari On. Tiziano Arlotti (PD), Sergio Pizzolante (PDL) e Giulia Sarti (M5S), dai quali attendiamo ancora una risposta.