Logo San Marino RTV

Dipendenti San Marino Giochi manifestano sul Pianello

28 gen 2007
La protesta dei dipendenti
La protesta dei dipendenti
I lavoratori della Giochi San Marino saranno in Piazza della Libertà a manifestare, durante i lavori consiliari previsti per il pomeriggio e la serata di lunedì, affinché da parte dello stesso Consiglio siano prese le decisioni necessarie alla tutela dei loro diritti.
"Non votare un provvedimento che assicuri la continuità occupazionale anche dopo la scadenza della convenzione con la Giochi San Marino sarebbe – afferma il sindacato - un atto di gravissima irresponsabilità".
Pertanto, le sale da gioco saranno chiuse perché i lavoratori chiederanno a gran voce che dagli atti consiliari scaturiscano i seguenti impegni: il 31 gennaio non sia per loro l’ultimo giorno di lavoro; la nuova società di gestione delle sale da gioco sia tenuta ad assumere tutti gli attuali 94 dipendenti; i dipendenti mantengano le attuali condizioni contrattuali.
Una lettera dei dipendenti, in tal senso, verrà consegnata domani ai consilieri.
"La proposta di accordo del Governo ha accolto i primi due punti, ma – recita una nota sindacale - non è garantista circa l’ultimo punto, ossia il mantenimento delle condizioni contrattuali acquisite dai lavoratori. Non vi sono garanzie, infatti, su organizzazione del lavoro, inquadramenti professionali, rispetto delle anzianità di servizio".

Riproduzione riservata ©