Logo San Marino RTV

A Domagnano il seminario sull'antiriciclaggio

20 lug 2018
I tre relatori
I tre relatori
In corso a Domagnano "L'antiriclaggio oltre il vincolo normativo", seminario organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. L'incontro ha come relatori i liberi professionisti Patrizio Ettore Cherubini, Andrea Vivoli e Maurizio Pappalardo.

Nel seminario si punta ad inquadrare la struttura nazionale del sistema di contrasto del riciclaggio e del finanziamento al terrorismo. Dai relatori delucidazioni sulle normative già introdotte in materia di antiriciclaggio e di quelle di prossime introduzione, con tutte le relative correlazioni per quanto riguarda la normativa sulla privacy e l'innovazione finanziaria. Una discussione anche sull'adeguata verifica, con gli adempimenti da adottare, facendo valutazioni sul profilo di rischio dei clienti.

L'obiettivo finale è fornire spunti circa il reale valore aggiunto delle disposizioni antiriciclaggio, da utilizzare come metodo di lavoro nell’approccio al cliente e nell’analisi dei rischi sottostanti l’esercizio dell’attività professionale.

Riproduzione riservata ©