Logo San Marino RTV

Domani sera CSU e tutti i partiti si confrontano pubblicamente sulla riforma tributaria

11 giu 2012
Domani sera CSU e tutti i partiti si confrontano pubblicamente sulla riforma tributaria
Domani sera CSU e tutti i partiti si confrontano pubblicamente sulla riforma tributaria
“Riforma tributaria dov’è l’equità”? È il tema della pubblico dibattito organizzato dalla CSU in programma domani sera (Martedì 12 giugno) alle 21.00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore, che vedrà il confronto tra la Centrale Sindacale Unitaria e tutte le forze politiche presenti in Consiglio Grande e Generale.
Per le Confederazioni sindacali interverranno i Segretari Generali Giuliano Tamagnini (CSdL) e Marco Tura (CDLS), mentre le forze politiche saranno rappresentate dai Segretari di partito o da esponenti da loro delegati. Modera il dibattito Sergio Barducci, capo redattore centrale di San Marino RTV.
Al centro della serata, dunque, il testo del progetto di legge di riforma tributaria uscito dalla Commissione Finanze, rispetto a cui la CSU e i tantissimi lavoratori che stanno riempiendo le assemblee zonali in corso, hanno espresso un giudizio fortemente negativo. Ciò in quanto questo testo, contrariamente al testo precedentemente confrontato col sindacato, realizza una inaccettabile parificazione di trattamento tra il lavoro autonomo e quello dipendente, pur trattandosi di redditi dalla natura radicalmente differente, producendo addirittura un significativo abbassamento del prelievo fiscale del lavoro autonomo, a fronte di un aumento del carico fiscale per i lavoratori dipendenti.
Respingere questi contenuti inaccettabili, per affermare invece una riforma realmente equa, necessaria per dare una speranza al paese, rappresenta uno degli obiettivi centrali dell’attuale fase di mobilitazione che, dopo il ciclo di assemblee zonali che si chiuderà domani con l’assemblea al Tetro Nuovo di Dogana (ore 9.30 - 12.30), culminerà nello sciopero generale in concomitanza con la sessione consiliare di giugno.
La CSU invita tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa dedicata ad un passaggio cruciale e decisivo per il futuro del paese.

Riproduzione riservata ©