Logo San Marino RTV

ECSO sostiene associazione 2020

15 mag 2012
ECSO sostiene associazione 2020
ECSO sostiene associazione 2020
E.C.S.O. ha partecipato al convegno sulla "sovranità tecnologica"
organizzato al Kursaal dalla Segreteria all'Industria.
Sono stati trattati, a nostro parere, tantissimi argomenti molto interessanti e di attualità per San Marino.
Più volte in passato la Fondazione San Marino 2020 ha esternato la sua linea per il futuro di San Marino e in tale linea abbiamo riscontrato molti dei punti che sono stati discussi durante il convegno.
Come per la Fondazione 2020 e per i relatori del convegno, anche noi di E.C.S.O. riteniamo che il bilinguismo sia necessario nelle scuole del paese per poter affrontare le sfide che ci pone di fronte il futuro, l'autonomia energetica di san Marino altro argomento a noi caro, come lo smaltimento dei rifiuti, le risorse idriche, trasporti e telecomunicazioni.
E.C.S.O. ha sempre sostenuto molte delle posizioni di Fondazione 2020 ed è particolarmente felice che anche la Segreteria all'Industria sia sulla linea dello sviluppo.
Ma ci chiediamo cosa si stia aspettando? perchè si parla si parla si parla e non si concretizza nulla?
Non pensiamo che sia colpa del segretario Arzilli ma crediamo che la colpa sia di un sistema ingessato e avvitato su se stesso, un sistema che non può più garantire il cambiamento al paese, un sistema che preferisce vedere la deriva di San Marino piuttosto di tentare la via del cambiamento.
Speriamo che in futuro le cose non rimangano solo parole ma diventino fatti.
Coraggio Segretario Arzilli così nelle scelte e vedrà che tante persone la seguiranno!

Riproduzione riservata ©