Logo San Marino RTV

Ente Cassa Faetano: sostegno alla comunità per oltre 600mila euro

11 mag 2014
Ente Cassa Faetano: sostegno alla comunità per oltre 600mila euroEnte Cassa Faetano: sostegno alla comunità per oltre 600mila euro
Ente Cassa Faetano: sostegno alla comunità per oltre 600mila euro - La crisi non ferma il sostegno al Paese e all'impegno della comunità, in tutti gli ambiti. 600mila e...
La crisi non ferma il sostegno al Paese e all'impegno della comunità, in tutti gli ambiti. 600mila euro, 180 interventi, ma anche fondi accantonati per oltre 360mila euro, segno di una gestione prudente del patrimonio. Bilancio nei numeri, ma anche di sostanza nell'intervento del presidente di Ente Cassa, Maurizio Zanotti per cui “lo sviluppo di San Marino deve muovere da una valorizzazione intelligenti delle risorse disponibili: bellezza del territorio, ricchezza del patrimonio storico e culturale, qualità dell'enogastronomia, creazione di opportunità imprenditoriali”. Prospettive che chiedono il contributo di tutti, partendo dai valori di unione e sussidiarietà.
Finanziamenti 2013: sono andati per un terzo all'arte e alla cultura, poi aiuti umanitari e religiosi, sostegno a sport, sviluppo economico, sanità e assistenza sociale.
Passa in rassegna gli interventi più rilevanti: completamento del secondo parcheggio multipiano all'Ospedale, il restauro di Villa Manzoni, la vicinanza all'Associazionismo, la nascita del Fondo per l'Eccellenza nell'attenzione ai giovani, quale risorsa per il futuro del Titano. E sempre il Presidente Zanotti, ricorda come l'attività di Ente Cassa per il Paese sia possibile grazie al lavoro del Gruppo Banca di San Marino, che alla Fondazione devolve la quasi totalità degli utili, facendone strumento per il bene comune e della comunità.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©