Logo San Marino RTV

Erba Vita: appello dei lavoratori alla proprietà

10 nov 2015
Erba Vita: appello dei lavoratori alla proprietà
Erba Vita: appello dei lavoratori alla proprietà
I dipendenti dell’azienda di Chiesanuova anche questa mattina hanno incrociato le braccia e insieme alla Federazione Industria della CSU seguono con crescente apprensione la trattativa tra banche e famiglia Bollini, proprietaria dell’azienda.
“Le ultime notizie trapelate in queste ore - afferma il sindacato - parlano di un ultimatum lanciato dalle banche. In sostanza, gli istituti di credito hanno nuovamente chiesto alla proprietà di accettare le condizioni e sottoscrivere l’accordo entro le 15 di oggi. Passaggio fondamentale per l’apertura delle linee di credito e quindi garantire l’operatività dell’aziende e il pagamento dei fornitori”.
Dopo mesi di stallo e tre giorni di sciopero, insomma, la situazione resta bloccata e dal presidio dei lavoratori parte un appello diretto alla proprietà:“Fortemente preoccupati da questa situazione, chiediamo ai fratelli Bollini un’assunzione di responsabilità chiara e definitiva per fare in modo che si garantisca la continuità lavorativa e le 100 famiglie coinvolte possano a guardare al futuro con serenità e fiducia”.

Riproduzione riservata ©