Logo San Marino RTV

Erba Vita: svolta positiva

20 dic 2016
Erba VitaErba Vita: svolta positiva
Erba Vita: svolta positiva - I dipendenti entro Natale recupereranno tutti i crediti. Soddisfatti i sindacati. Sentiamo Giorgio F...
Entro pochi giorni l'accredito delle somme dovute. Tirano un sospiro di sollievo i dipendenti di Erba Vita che dopo due anni di incertezze vedono riconosciuti i propri diritti. La buona notizia oggi nel corso dell'assemblea con i sindacati e il custode delle azioni Massimo Albertini.
Concordato approvato. L'unico ricorso presentato resta quello di Erba Vita Italia Spa ma – come già sottolineato - seguirà un iter giudiziale separato. La proprietà passa ora definitivamente in mano alla VALRI: rimane invariato il marchio Erba Vita sui prodotti, non si esclude che cambi invece il nome dell'azienda, diventando “Nuova Erba Vita”; auspicabilmente entro fine gennaio a compimento anche l'acquisizione dello stabile di Chiesanuova.
Ora si guarda con maggiore fiducia al futuro: le tre sigle sindacali pronte ad incontrare la nuova proprietà già ad inizio gennaio per un confronto sul piano industriale e le dinamiche gestionali interne, comprese eventuali nuove assunzioni.
Nel video le interviste a Giorgio Felici, CDLS; Francesca Busignani, USL; Agostino D'Antonio, CSdL.

sp

Riproduzione riservata ©