Logo San Marino RTV

Fellini: aperto tavolo di confronto tra Regione e sindacati

26 ago 2015
Fellini: aperto tavolo di confronto tra Regione e sindacati
Fellini: aperto tavolo di confronto tra Regione e sindacati
I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato l'Assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Donini, a Bologna. Si parte con un tavolo di confronto tra istituzioni e sindacati per una strategia che metta in rete i 4 scali regionali: Bologna, Parma, Rimini e Forlì.
"Le voci sulla chiusura del Fellini, anche in questa sede, non hanno trovato fondamento - ci ha spiegato Massimo Fusini, della Cgil trasporti di Rimini - anzi si punta a chiudere l'anno con un traffico di 200mila passeggeri ed un bilancio in pareggio, per poi testare sul 2016 l'effettiva operatività dello scalo".
Per Bologna l'idea è far partire l'infrastruttura di collegamento tra la stazione e l'aeroporto, il progetto "people mover", ed altre operazioni interne sul versante sicurezza con la prospettiva di toccare i 10 milioni entro l'anno. Su Forlì l'intento della regione è sollecitare l'assegnatario del bando ad un incontro per capire quando partirà il "Ridolfi".
Su Parma si registra il fatto che i privati hanno messo a disposizione alcuni milioni di euro ma il "Verdi" rimane in forte perdita.
VA

Riproduzione riservata ©