Logo San Marino RTV

Finanziaria: Csu denuncia articoli che "condonano l'evasione"

17 dic 2013
Finanziaria: Csu denuncia articoli che "condonano l'evasione"Finanziaria: Csu denuncia articoli che "condonano l'evasione"
Finanziaria: Csu denuncia articoli che "condonano l'evasione" - Una legge al massacro per la pubblica amministrazione. Così è intanto bollato il bilancio dai sindac...
Una legge al massacro per la pubblica amministrazione. Così è intanto bollato il bilancio dai sindacati, che denunciano anche il fatto di aver trasferito nella finanziaria materia di stretta pertinenza contrattuale. Ma il pubblico impiego non ci sta, annuncia blocchi dei servizi, da gennaio, anche per mesi.
Ma non è l'unico problema. Marco Tura lancia quelle che chiama “provocazioni polemiche”: “Vogliamo parlare dell'articolo 53 bis – dice – dal titolo “regime fiscale transitorio”? E' un condono dell'evasione, pari a qualche milione di euro, anche per chi ha già ricevuto avvisi di accertamento”. Giuliano Tamagnini non è da meno: “Il pareggio di bilancio più volte annunciato non si raggiungerà, inoltre verrà dimezzato il contributo ai fondi pensione attivi, quello dei dipendenti; poi vogliono trasformare un ente come le poste da pubblico a Spa, con un articolo. E ci mettono sempre di fronte al fatto compiuto: chi parla di rischio democrazia lo fa a ragion veduta”.
Nel video interviste a Alessio Muccioli – segretario Fupi Csdl;
Riccardo Stefanelli – segretario Fpi Cdls.


Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©