Logo San Marino RTV

Fondo di Solidarietà SUMS: aiutate una ventina di famiglie sammarinesi

23 dic 2014
Fondo di Solidarietà SUMS: aiutate una ventina di famiglie sammarinesi
Fondo di Solidarietà SUMS: aiutate una ventina di famiglie sammarinesi
Il Comitato per il Fondo di Solidarietà, istituito dalla SUMS e coordinato dal Dott. Marino Albani, ha tracciato nell’ultimo direttivo SUMS del 18 dicembre, il consuntivo delle attività a sostegno delle famiglie sammarinesi in difficoltà economica attuate nell’anno 2014.
Gli interventi effettuati, in applicazione di apposito Regolamento del Fondo di Solidarietà approvato a metà 2014 dal Consiglio Direttivo SUMS, riguardano una ventina di nuclei familiari.
La somma stanziata ha avuto come destinazione il pagamento di utenze arretrate, integrazione di canoni di locazione di civile abitazione, pagamento di rette scolastiche e aiuti alla spesa alimentare.
Le modalità di erogazione sono avvenute con la massima discrezione possibile e a seguito di un’accurata analisi delle segnalazioni pervenute in sede SUMS da svariate parti.
Il Presidente SUMS Clelio Galassi a nome anche del Consiglio Direttivo SUMS ha espresso la propria soddisfazione e ringraziamento per l’opera prestata dal Comitato per il Fondo di solidarietà che annovera tra i propri componenti, unitamente a Marino Albani anche Volpini Daniele e Tabarrini Cesare ed infine come membri terzi Ceccoli Orietta (SUMS Femminile) e Luigi di Paolo (Caritas).