Logo San Marino RTV

"Giù le mani dai fondi pensione!"

26 lug 2013
"Giù le mani dai fondi pensione!".Fondi pensionistici: Mussoni rassicura
Fondi pensionistici: Mussoni rassicura - “Giù le mani dai fondi pensione!” lo chiedono i pensionati di Csdl e Cdls che nei giorni scorsi sono...
Stipendi e pensioni a rischio per uno stato che vede assottigliata la sua liquidità. L'allarme suonato nei giorni scorsi preoccupa i pensionati di Csdl e Cdls che sono arrivati alla manifestazione sul Pianello contro la riforma fiscale portando anche altre istanze. In testa i dubbi su una corretta gestione dei fondi previdenziali - 400 milioni dfi euro che rappresentano “scrive il direttivo pensionati CDLS – l'unico tesoretto del paese e vanno tutelati. In linea il monito della Fups-Csdl: “Giù le mani dai fondi pensione”.
Una richiesta che torna: Casale La Fiorna a gestione pubblica, sotto il controllo dell'ISS con un comitato di sorveglianza cui partecipino le Federazioni Pensionati e dalla CDLS muove la richiesta di un incontro urgente con il segretario Mussoni, insieme al presidente della SUMS, Clelio Galassi dicendo: “E' finito il tempo delle chiacchiere e dei rinvii”. Proprio da Mussoni segnali di apertura.
[Nel servizio l'Intervista a Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità]

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©