Logo San Marino RTV

Groupon: canale di vendita dedicato ai viaggi

26 feb 2016
Groupon: canale di vendita dedicato ai viaggiGroupon: canale di vendita dedicato ai viaggi
Groupon: canale di vendita dedicato ai viaggi - I mesi di marzo e aprile vengono solitamente dedicati alla preparazione delle ferie estive, e il via...
Che la vacanza si acquisti sempre più attraverso internet è da qualche anno un dato di fatto. Oggi la metà degli italiani ha in mano uno smartphone e 3 persone su 10 utilizzano costantemente il tablet. Anche gli utenti internet sono in forte crescita e oggi rappresentano il 70,9% della popolazione.
Si naviga per informarsi, acquistare beni e servizi, guardare film o seguire partite di calcio, ma soprattutto per prenotare viaggi e vacanze. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, nel 2015 1 miliardo e 18 milioni di persone hanno viaggiato nel mondo. Per il 2016 si stima un incremento del 4%. Una ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, ha svelato che una buona parte degli italiani inizia a preparare la vacanza 3 mesi prima della partenza, anche se tende a prenotare a ridosso delle proprie ferie. Ma c'è chi preferisce farlo con largo anticipo puntando su sconti e tariffe di favore. Tutti turisti digitali commentano la propria esperienza di viaggio attraverso i social network. Groupon, il leader mondiale nel settore dei gruppi di acquisto, ha dedicato ai viaggi uno specifico canale di vendita, e fino ad oggi ha venduto oltre un milione e mezzo di prenotazioni.
Nel servizio Angela Maria Avino - Groupon Viaggi – direttore area Sud Europa

Riproduzione riservata ©