Logo San Marino RTV

Imprese: i Capi di Stato in visita al Gruppo Colombini e alla Ceramica Faetano

12 mar 2015
Imprese: i Capi di Stato in visita al Gruppo Colombini e alla Ceramica FaetanoImprese: i Capi di Stato in visita al Gruppo Colombini e alla Ceramica Faetano
Imprese: i Capi di Stato in visita al Gruppo Colombini e alla Ceramica Faetano - Doppia visita nel pomeriggio per la Reggenza presso la stabilimento Rovereta 1 del Gruppo Colombini...
Doppia visita nel pomeriggio per la Reggenza presso la stabilimento Rovereta 1 del Gruppo Colombini e la sede storica della Ceramica Faetano, ennesima dimostrazione dell'attenzione rivolta alle eccellenze industriali del territorio.
Nel primo incontro i Capitani Reggenti, prima del vero e proprio tour, sono entrati virtualmente all'interno dei vari settori dell'azienda tramite un filmato di presentazione visionato su un mega Display Touch, segno inequivocabile di quanto il Gruppo Colombini ritenga indispensabile il continuo ammodernamento tecnologico.
Sono 700 i dipendenti del gruppo divisi nei tre stabilimenti di San Marino: circa il 50% sono sammarinesi o residenti in Repubblica.
Uno sguardo, quello della Colombini Group, sempre più rivolto all'internazionalizzazione: dopo l'apertura di nuovi negozi monomarca a Singapore, Pechino e Giacarta si proseguirà con altri sei 'tagli del nastro' in Cina, Hong Kong e Messico.
Ad accogliere i Capitani Reggenti alla Ceramica Faetano, e ad illustrare minuziosamente tutto il processo produttivo, l'amministratore unico Enzo Donald Mularoni.
52 anni di storia per uno stabilimento in cui operano quotidianamente 92 dei 560 dipendenti dell'intero Gruppo, di cui fanno parte altre tre società: Pastorelli, Del Conca e Produco. Senza dimenticare la Fondazione Cino Mularoni per l'attuazione di eventi di carattere culturale e scientifico.
Ceramica Faetano da piccolo laboratorio artigianale per manufatti da distribuire su scala regionale, oggi distribuisce i suoi prodotti in novantadue paesi con un fatturato di 140 milioni di euro. Ma il cuore del gruppo è saldamente ancora lì, in Strada del Marano 24.

FM

Riproduzione riservata ©