Logo San Marino RTV

Incertezza su San Marino by Train, Benedettini: "Non sappiamo cosa rispondere all'utenza ed alle agenzie”

28 feb 2017
San Marino by TrainIncertezza su San Marino by Train, Benedettini: "Non sappiamo cosa rispondere all'utenza ed alle agenzie”
Incertezza su San Marino by Train, Benedettini: "Non sappiamo cosa rispondere all'utenza ed alle agenzie” - L'ultima corsa il 31 gennaio, ad un mese ancora non ci sono certezze. Al momento non è dato sapere s...
L'ultima corsa il 31 gennaio, ad un mese ancora non ci sono certezze. Al momento non è dato sapere se il rinnovo dell'autorizzazione per l'anno in corso, regolata tramite convenzione tra la Elia's Tour e il Congresso di Stato, sarà rinnovata o no. Un clima di incertezza che non giova nella logica imprenditoriale del turismo, fatta di scadenze e di vetrine. Era stato già ribattezzato “il trenino della discordia”, dopole polemiche e prese di posizione - forti e reiterate, soprattutto in concomitanza delle festività natalizie o all'avvio della stagione estiva – da parte dei commercianti del centro storico. Ed è il governo ora che prende tempo: appena insediati – conferma la segreteria al turismo – vogliamo capire le ragioni che hanno mosso le polemiche del passato, ma – specifica la segreteria – è uno stallo solo “temporaneo”. Ma l'avvio di una serie di incontri con tutte la parti in causa – Segreteria e Ufficio del Turismo, associazioni dei commercianti, la Fratelli Benedettini SPA e la Giunta di Città è fermo al palo.

Nel video l'intervista a Roberto Benedettini

Riproduzione riservata ©