Logo San Marino RTV

Incontro tra Governo, Anis e Osla sull’efficacia dei provvedimenti economici degli ultimi anni

5 set 2007
Incontro tra Governo, Anis e Osla sull’efficacia dei provvedimenti economici degli ultimi anni
Una verifica fatta insieme da governo, associazione degli industriali e organizzazione degli imprenditori.
Si sono presi in esame i nuovi elementi introdotti nel sistema economico come i trust, le holding, la legge sulle società e il registro navale. Un impegno previsto nelle stesse normative, quello di attuare una verifica trascorso un periodo dalla entrata in vigore. “Un incontro particolarmente utile - hanno riconosciuto le parti - per valutare eventuali aggiornamenti da apportare”.
Si è poi deciso di rendere il confronto periodico. L’obiettivo è quello di mettere in campo leggi efficaci, di pratico utilizzo e che dimostrino la loro effettiva validità. Il governo, Anis e Osla hanno deciso di istituire un gruppo di lavoro misto che possa tracciare la strada per arrivare ad una semplificazione delle procedure in modo da evitare quel sovraccarico burocratico che gli imprenditori lamentano.
Si è stabilito di raccogliere elementi per integrare la normativa societaria, di ampliare le possibilità offerte dal registro navale, pensando anche di includere anche le imbarcazioni commerciali. Anis e Osla si sono impegnate a far prevenire al governo una relazione dettagliata con le loro osservazioni sui provvedimenti presi in esame. Tutto dovrà servire a rendere più efficace le normative vigenti in campo economico per promuovere nei paesi con una maggiore capacità di investimento il sistema sammarinese e la sua capacità attrattiva.

Riproduzione riservata ©