Logo San Marino RTV

Incubatore d'impresa: inaugurata la sede a Rovereta

26 mag 2014
Incubatore d'impresa: inaugurata la sede a RoveretaIncubatore d'impresa: inaugurata la sede a Rovereta
Incubatore d'impresa: inaugurata la sede a Rovereta - Nel pomeriggio, taglio del nastro a Rovereta nella nuova sede dell'incubatore d'impresa del Techno...
Dove l'impresa muove i primi passi: parte da qui la prima concreta iniziativa di supporto alla nascita e allo sviluppo di start-up in territorio. Con il taglio del nastro si sancisce l'avvio di un percorso. Una sfida che ha richiesto tempo e fatica, soprattutto perché si è ragionato in prospettiva. Visibilmente emozionato, il Segretario Arzilli fa notare che sarebbe stato più facile non fare niente, invece – dice – siamo stati testardi, decisi verso la meta. Un doveroso grazie quindi a Nadia Lombardi, Direttore Dipartimento Economia, la “pasionaria” di questo progetto; ad Elisabetta Epifori, coordinatore nazionale degli incubatori per l'Apsti, a enti e sponsor che a vario titolo si sono spesi e hanno creduto nelle potenzialità dell'iniziativa.
12 aziende, 36 postazioni di lavoro. La strada è segnata, ora bisogna percorrerla. Suggestivo immaginarsi tanti giovani intenti a costruirsi il loro futuro in questi uffici. “Apriamo la sede di una nuova esperienza – aggiunge il Segretario alla Cultura, Morganti - dando un segnale preciso: l'economia può ripartire”. Ma occorre energia positiva per continuare a crederci e a investirci.
Nel video le interviste a Marco Arzilli, Segretario di Stato per l'Industria e Barbara Bregato, Ambasciatore d'Italia a San Marino.

sp

Riproduzione riservata ©