Logo San Marino RTV

Indagine sui consumi: in arrivo il questionario

5 feb 2007
Generi alimentari
Generi alimentari
Meno domande e quesiti più semplici: il questionario si presenta con una nuova veste per rendere più facile e immediata la compilazione.
L’Ufficio programmazione economica invita i cittadini a rinnovare la preziosa collaborazione che da anni permette di raccogliere informazioni fondamentali per l’analisi della realtà socio-economica della Repubblica: dalle abitudini di spesa allo stile di vita delle famiglie.
Risultati che sono disponibili sul sito dell’Ufficio, all’indirizzo www.upeceds.sm.
Come sempre, il questionario è strutturato per garantire il totale anonimato di chi lo compila, assicurano gli esperti dell’Ufficio. Per chi avesse bisogno, un funzionario è a disposizione allo 0549 885128 per fornire chiarimenti e assistenza nella compilazione. Nel questionario si spazia da domande che riguardano la composizione del nucleo familiare alle abitudini di spesa per i prodotti alimentari e non.
L’indagine si estende al reddito, al risparmio, alle caratteristiche dell’abitazione. E ancora lo stile di vita, con le vacanze e le attività svolte nel tempo libero. Tra i capitoli del questionario, infine, l’approccio tecnologico, ossia l’abitudine delle famiglie ad effettuare acquisti in internet e di che tipo.

Riproduzione riservata ©