Logo San Marino RTV

ISS: riuniti i vertici

16 gen 2007
Ospedale di Stato
Ospedale di Stato
L’ Authority ha illustrato le linee di indirizzo per la programmazione aziendale dell’ Iss, un lavoro articolato e progettuale che ha trovato piena condivisione da parte della Consulta, richiede tempo e risorse adeguate. I due organismi hanno preso in esame anche gli aspetti relativi a situazioni di criticità e disagio, emerse e denunciate degli ultimi tempi, come i lunghi tempi di attesa.
A questo proposito si è deciso di affrontarle in un incontro tra Consulta, Dirigenza Iss e Segreteria alla sanità per conoscere le patologie più diffuse, e quali soluzioni si stanno adottando per migliorarne prestazioni e protocolli.
La Consulta ha fatto presente la necessità di disporre della rilevazione trimestrale, prevista dalla legge del 2004 e non ancora disponibile. Nell’interesse degli operatori sanitari e della stessa utenza sarà avviata una fase di sperimentazione per coinvolgere i pazienti e conoscere il loro parere sull’adeguatezza delle prestazioni ricevute e sulla qualità del ricovero cui si sono sottoposti.
Ma tra Authority e Consulta si è parlato anche di un tema non strettamente sanitario, ma molto sentito: il problema parcheggio, che dopo i lavori della rotatoria si è ulteriormente ristretto. Tanto da creare disagio agli assistiti, familiari e operatori sanitari.

Riproduzione riservata ©