Logo San Marino RTV

Ius interpella i candidati su 8 priorità: "Saremo le vostre sentinelle"

25 ott 2016
Ius interpella i candidati su 8 priorità: "Saremo le vostre sentinelle"Imprenditori Uniti Sammarinesi a confronto con liste e coalizioni
Imprenditori Uniti Sammarinesi a confronto con liste e coalizioni - Ius incontra i candidati alle prossime elezioni: "saremo le vostre sentinelle" e individua 8 priorit...
Imprenditori Uniti Sammarinesi a confronto con liste e coalizioni, per conoscerne la posizione su 8 punti strategici, dal sistema bancario alla fiscalità. In testa naturalmente il turismo.

Gli imprenditori interpellano la politica, candidata a dettare le linee nel prossimo futuro. Prima dei punti programmatici e delle priorità, specificano il metodo. Chiedono rispetto come categoria e rispetto verso tutta la cittadinanza, perché il Consiglio Grande e Generale che uscirà dalle elezioni maturi scelte per la collettività, spezzando la logica del privilegio, tenendo come soli principi di azione la democrazia e la meritocrazia.
Chiedono, ancora, coinvolgimento e confronto reale, divenendo per la politica un punto di riferimento per generare decisioni e leggi.
Lo IUS fissa il proprio ruolo: agire da sentinella monitorando l'operato dell'esecutivo verso un solo obiettivo: lo sviluppo delle imprese, quindi, del Paese. Le risultanze del confronto in un evento pubblico, perché – ribadiscono – le occasioni future di riforma non si trasformino in una trappola per la democrazia.
Nello specifico liste e coalizioni sono state sollecitate ad esplicitare proposte e posizioni su 8 punti, priorità che vanno dalla Fiscalità – in particolare Smac e Igc – alla Rappresentatività, Sistema bancario e Leve della sovranità; su tutto, il comparto turistico.

AS

Riproduzione riservata ©