Logo San Marino RTV

La società francese Lunalogic lancia la sua offerta per Banca Cis. Banca Centrale: nessun incontro domani

24 giu 2019
@lunalogic
@lunalogic

Banca Centrale interviene sulle notizie rilanciate dalla una nota di Media Romagna - secondo sui in queste ore si sta concretizzando l'offerta della società Lunalogic, importate gruppo francese con sede a Parigi per il salvataggio e quindi il rilancio della Banca Cis di San Marino. "Ogni trattativa che riguarda l'Istituto di Credito è riservata", spiegano da Via Del Voltone, vista anche la delicatezza della situazione. Richiama alla discrezione nel rispetto di dipendenti e correntisti e non conferma l'incontro ipotizzato dalla testata ravennate per domani.
In diverse occasioni Bcsm ha però sostenuto di ritenere concreto l'investitore pronto a ricapitalizzare la banca per farla rientrare nei parametri di vigilanza e in grado di produrre un piano industriale credibile.

Media Romagna riferisce di un piano industriale che prevede il mantenimento dell’attuale forza lavoro e l’assunzione di ulteriori 15 unità nei prossimi due anni. Al Cis è stato prorogato il blocco dei pagamenti che scadrà il 21 del prossimo mese. Si completano, così, i 90 giorni previsti nel decreto di aprile. Luglio rappresenta quindi un mese di scelte decisive per l'istituto in amministrazione straordinaria. In mancanza di un acquirente le soluzioni sul tavolo sono la liquidazione coatta o l'applicazione degli strumenti previsti nella nuova legge sulla risoluzione delle crisi bancarie. 


Riproduzione riservata ©