Logo San Marino RTV

Legge licenze: il nuovo biglietto da visita della Repubblica. Autorizzazione e codice operatore si potranno ottenere on line.

28 mar 2014
Legge licenze: il nuovo biglietto da visita della Repubblica. Autorizzazione e codice operatore si potranno ottenere on line.Legge licenze: il nuovo biglietto da visita della Repubblica. Autorizzazione e codice operatore si potranno ottenere on line.
Legge licenze: il nuovo biglietto da visita della Repubblica. Autorizzazione e codice operatore si potranno ottenere on line. - “Uno strumento importante per dare risposte al mondo dell'impresa”. Così la coalizione Bene Comune d...
“Uno strumento importante per dare risposte al mondo dell'impresa”. Così la coalizione Bene Comune definisce la legge appena approvata dal Consiglio Grande e Generale, considerandola il nuovo biglietto da visita della Repubblica, per presentare il sistema sammarinese sul mercato internazionale. Tra le innovazioni introdotte: la possibilità di ottenere fino a 4 licenze per un unico intestatario, l'opportunità di sbrigare on line tutte le pratiche per la richiesta e l'ottenimento in giornata della licenza del codice operatore economico, sempre via web. La maggioranza mette l'accento anche sulla opportunità, per chi ha un rapporto di lavoro come dipendente, di praticare il part time imprenditoriale, nel caso voglia decidere di mettersi in proprio, evitando però un salto nel buio. Poi la carta dei servizi, che indicherà procedure e competenze degli uffici. Strumenti più snelli che dovranno incrementare l'attrattiva del sistema, insieme ad altri passaggi, già programmati.

Riproduzione riservata ©