Logo San Marino RTV

MotoGweek, non esaltante il flusso di turisti in Repubblica

1 set 2008
Turisti in Città
Turisti in Città
“Il Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini è una grande biglietto da visita per la nostra Repubblica – sostiene il presidente dell’Usot Paolo Rossi – ma nella pratica sul nostro territorio effetti rilevanti non ce ne sono stati”. L’indotto turistico che crea il MotoGp non è esaltante.
Danno molti più risultati gli eventi, sportivi e non, che vengono organizzati all’interno del territorio.
“Questo tipo di manifestazione a carattere mondiale – continua Rossi – è sicuramente un veicolo promozionale per la nostra Repubblica, ma in termini di presenze nelle strutture ricettive, da molti più risultati in Riviera. Nei nostri alberghi, qualche camera – conclude – era ancora disponibile, pochi i turisti che hanno pernottato a San Marino per poi recarsi a Misano”.
Meno tiepido il presidente del Consorzio 2000 Stefano Raggi. “Gli eventi sono tutti importanti – sottolinea –. Il Titano, nell’arco della settimana del MotoGweek ha attirato tanti appassionati. Diversi i giovani ben riconoscibili che hanno fatto tappa in Repubblica prima di assistere al Gran premio. Molti anche gli stranieri che hanno approfittato per visitare il Centro Storico. Il mese di agosto, grazie anche alla settimana densa di eventi collaterali al Gran premio, è stato superiore allo scorso anno”.

Riproduzione riservata ©