Logo San Marino RTV

Nasce il progetto “Form Action” in collaborazione con Ecso

6 giu 2011
L'emissione filatelica dedicata a Gina Lollobrigida
L'emissione filatelica dedicata a Gina Lollobrigida
..Tremonti, la crisi, le banche, i soldi al lumicino…ormai i tormentoni “sammarinesi” sono questi.
Qualcuno, però, sta cercando di esorcizzare tali “resistenze” nella sola maniera possibile: reagire in maniera costruttiva cercando ci creare circuiti virtuosi di formazione e conoscenza per gli imprenditori sammarinesi e non. Ecso, associazione di giovani imprenditori sammarinesi, da sempre impegnata sul fronte dell’elevazione culturale e della riqualificazione dell’economia sammarinese, collabora con l’azienda di servizi di consulenza e di formazione alle imprese FORM ACTION, per installare e divulgare nuovi valori e prospettive a favore degli imprenditori e cittadini sammarinesi. Nasce appunto FORM ACTION, dall’unione di un imprenditore sammarinese e tre imprenditori italiani; convergono in un unico progetto esperienze di matrice diversa, improntate alla formazione aziendale, alla cultura imprenditoriale, esperienze animate dallo stesso movente : “addestrare all’eccellenza le imprese ed i propri collaboratori” e “organizzare eventi e situazioni volte alla costruzione di sinergie fra le imprese (nuovi clienti e nuovi fornitori). Mai come in questo momento, afferma FORM ACTION,” le imprese (così come gli individui) devono aprirsi all’ambiente ed a nuove opportunità di crescita e riqualificazione”. “Lo scenario mondiale è cambiato, la concorrenza è più agguerrita, le risorse pro capite sono diminuite: solo la qualità permetterà alle aziende di emergere. Ecco allora che la formazione, i confronti e l’apertura al nuovo divengono le uniche strade da percorrere. E’ ora di cambiare direzione, di fare cose diverse: Albert Einstein diceva “follia è continuare a fare le stesse cose aspettandosi cose diverse”….
FORM ACTION, grazie alla collaborazione di ECSO, propone un primo appuntamento per gli imprenditori sammarinesi e chiunque volesse formarsi professionalmente.
A breve dunque il primo, di una lunga serie, di corsi indirizzati a dare strumenti pratici utilizzabili nel lavoro e nella vita.

Riproduzione riservata ©