Logo San Marino RTV

Negative le stime dei viaggiatori per il ponte di Ognissanti

31 ott 2012
Negative le stime dei viaggiatori per il ponte di OgnissantiNegative le stime dei viaggiatori per il ponte di Ognissanti, a San Marino e in Italia
Negative le stime dei viaggiatori per il ponte di Ognissanti, a San Marino e in Italia - Secondo Federalberghi si muoveranno 6,9 milioni di italiani, per un giro d’affari di 1miliardo e 700...
Chiamiamolo turismo "riposato" quello che si fa da casa, a portata di click. Le agenzie di viaggio sammarinesi ci hanno raccontato di come, con internet, si perda la funzione di timonieri del viaggio organizzato. Anche quest'anno per il ponte di Ognissanti aumentano le prenotazioni online. Sono soprattutto le famiglie a partire.
Secondo Federalberghi si muoveranno 6,9 milioni di italiani, per un giro d’affari di 1miliardo e 700milioni di euro in calo del 6,6% rispetto allo scorso anno. Diminuisce anche la spesa media procapite, comprensiva di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti, che si attesta sui 247 euro in media. Le località più gettonate saranno quelle di montagna, scelte dal 39% degli intervistati.
Non mancano, secondo Speed Vacanze le prenotazioni dei single italiani per le vacanze in cerca della propria metà: +10% dei viaggi in Africa, in particolare in Kenya e in Marocco. Nel video le interviste a Marina Busignani e Manila Toccacieli (Agenti di viaggio)

Valentina Antonioli