Logo San Marino RTV

Non solo Unas, cambi in vista anche per altre categorie

9 gen 2009
Categorie economiche
Categorie economiche
L’Unas si è riunita giovedì e al termine del confronto si è deciso per un rinnovo totale delle cariche. Intanto fino ad allora l’attuale presidente continuerà a svolgere le sue funzioni, sarà poi l’assemblea convocata per la metà di febbraio a nominare il successore, il direttivo e di seguito gli altri organismi. Ancora prematuro fare dei nomi.
Ma in primavera sono altre due associazioni di categoria a rinnovare le cariche. Per prima l’Associazione Nazionale Industriali, che tra aprile e maggio convocherà l’assemblea per eleggere il nuovo presidente per i prossimi tre anni, al posto di Piergiovanni Terenzi che, come prevede lo statuto, non è rieleggibile, così come non può avere incarichi politici. Quella della direzione, sia per Anis che per Osla, è una poltrona senza scadenza.
Anche l’organizzazione degli imprenditori rinnova i vertici a marzo. Il presidente Teresa Venturini è rieleggibile, avendo fatto un solo mandato, ma preferisce non sbilanciarsi sulla decisione di restare o meno. Con lei saranno comunque rinnovati anche direttivo e le diverse cariche sociali. Giorgia Gasperoni sta ricoprendo il ruolo di presidente facente funzioni all’interno dell’Unione dei Commercianti. Anche in questo caso l’organizzazione deve rinunciare per incompatibilità a Marco Arzilli e a fine mese si riunirà il direttivo per convocare l’assemblea che procederà a sua volta al rinnovo di tutti i vertici.
Poltrona senza cedimenti quella del presidente dell’Unione Operatori Turistici. Il mandato di Paolo Rossi scadrà solo a maggio 2010.

Giovanna Bartolucci

Riproduzione riservata ©