Logo San Marino RTV

Novità per i lavoratori in cerca di occupazione: da lunedì nuovo Ufficio Politiche Attive del Lavoro

31 ott 2018
Milena GasperoniNovità per i lavoratori in cerca di occupazione: da lunedì nuovo Ufficio Politiche Attive del Lavoro
Novità per i lavoratori in cerca di occupazione: da lunedì nuovo Ufficio Politiche Attive del Lavoro - Nel video le interviste a <strong>Andrea Zafferani, Segretario di Stato al Lavoro</strong> e a <stro...
Inizia la sua attività, l'Ufficio Politiche Attive del Lavoro, il nuovo sportello pubblico per i disoccupati e per i lavoratori in cerca di nuovo o diverso impiego.
Si troverà nella sede secondaria del Centro di Formazione Professionale a Serravalle in via Bustamonte.
Verranno forniti nuovi e potenziati servizi di supporto ai lavoratori per ricevere informazioni sulle opportunità di impiego e sviluppare un progetto professionale realistico, fornendo strumenti idonei per la ricerca attiva del lavoro.
Obiettivo del nuovo ufficio, arrivare a un approccio individuale, grazie all'analisi dei profili dei lavoratori, cercando di creare un vero ed efficiente Centro per l’Impiego.
"La logica del nuovo ufficio – spiega la dirigente del Cfp e per le Politiche Attive del Lavoro Milena Gasperoni – è della presa in carico della persona: ovvero promuovere i profili professionali dei lavoratori alle imprese. Un'attività – ha detto – di accompagnamento, supporto e orientamento". Colloqui di profilazione, quindi, di accertamento delle competenze e propensioni, offrendo un servizio più approfondito.

Nel video le interviste a Andrea Zafferani, Segretario di Stato al Lavoro e a Milena Gasperoni, Dirigente Cfp e Ufficio per le Politiche Attive del Lavoro

Silvia Sacchi